• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innaffiatura camelia

A

amotuttelepiante

Guest
Salve vorrei sapere ogni quanto si deve innaffiare il terriccio della camelia? e poi e normale che le nuove foglie siano molto fragili?

Makotina

Aspirante Giardinauta
Io, soprattutto da quando comincia a far caldo, la annaffio un po' tutti i giorni.
Se invece il terreno è ancora bagnato, no, salto. Ogni tanto la rinfresco spruzzando l'acqua sulle foglie. Ne stanno crescendo moltissime, sono tenerissime e di un colore brillantissimo! Beeeeeeeeeeella lei..:froggie_r

Ultima modifica:

Ortensia

Giardinauta
Io innaffio quando il terreno comincia a seccare, infilo un dito e decido. Per la camelia meglio poca acqua e spesso che grandi innaffiature. Mi raccomando evita di far ristagnare acuq. Io ho tolto il sottovaso e rialzato i vasi con tre sassi per tutelare le radici. Sembra funzioni. Per le foglie, sì, le giavani foglie sono molto delicate. Controlla che non ci siano afidi.

A

amotuttelepiante

Guest
però ho posizionato la mia camelia sotto a due ficus per umidità e ombra e la terra secca dopo 15 20 giorni ma questo nn può rallentare la crescita delle foglie?

Makotina

Aspirante Giardinauta
mha, nn credo.. la mia, quella sul terrazzo, è posizionata sotto il glicine, semi ombreggiata e quando nn fa troppo caldo mantiene il tereno umido più a lungo. Mentre, quella gigante nel cortile, sempre sotto il glicine, pare essere ancora in letargo.. qualcuno sa perchè?

livi4it

Aspirante Giardinauta
Anche io mi oriento con il terreno, aspetto che sia asciutto e poi do acqua del deumidificatore senza esagerare:flower:

Alto