Ciao io ho piantato 8 piantine di pomodoro datterino in un vaso,in cui ho mischiato terreno di campagna e terriccio universale, e 6 piantine di melanzane nel terreno il 2 giugno.Adesso il pomodoro sta crescendo bene,sono spuntati già alcuni pomodori però ho un dubbio.Io innaffio le piantine ogni giorno,anche quando il terreno è ancora un pò umido,e adesso ho paura che i pomodori si spacchino o diventino troppo acquosi.Dovrei annaffiarle a giorni alterni o continuo così??
Per quanto riguarda le melanzane,sono piantate in un terreno abbastanza duro(anche se prima di piantarle lo avevo lavorato molto e si è ricompattato subito)e nello stesso terreno ci sono dei rampicanti e delle erbacce molto dure a morire e anche se ne ho tolte tante sono rispuntate.Innaffio abbondantemente le piantine ogni giorno poichè penso che le radici dei rampicanti assorbano tutta l'acqua.Faccio bene o dovrei cambiare metodo??(Sono del Sud) :confuso:
Per quanto riguarda le melanzane,sono piantate in un terreno abbastanza duro(anche se prima di piantarle lo avevo lavorato molto e si è ricompattato subito)e nello stesso terreno ci sono dei rampicanti e delle erbacce molto dure a morire e anche se ne ho tolte tante sono rispuntate.Innaffio abbondantemente le piantine ogni giorno poichè penso che le radici dei rampicanti assorbano tutta l'acqua.Faccio bene o dovrei cambiare metodo??(Sono del Sud) :confuso: