• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizio lavori giardino

Bosford

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un nuovo utente e appassionato di giardinaggio. In casa abbiamo un giardino molto grande tra spiazzo cementato e terreno direi da 150 a 200mq. Lungo il viale cementato ai lati, prima del muro di recinzione, due strisce di terra lunghe una trentina di metri dove in un lato soltanto ci sono piantati degli agrumi e dall'altro lato è incolto. A costeggiare lo spiazzo c'è un'ampia area di terreno dove c'è un gelso, un limone e tre alberi da ombra (non so che nome abbia). Vorrei ottenere un giardino ben curato magari seminando un prato e togliere il problema delle erbe infestanti. In questi giorni mi sto dedicando al diserbo totalmente manuale togliendo le radici. E' un lavoraccio e infatti vorrei eliminare questo problema che si ripresenta fine estate e inizio primavera. Dopo questa anteprima vorrei sapere se mi conviene investire su telo pacciamante + sassi oppure investire in un prato?

Grazie in anticipo per le risposte

Alto