• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iniziativa sez. bonsai: dite la vostra

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Visto che tanti mi chiedono info, aiuto, consigli,spiegazioni ecc sul mantenimento dei bonsai, ho deciso di fare questa cosa:
Aprirò varie discussioni su tante cose ( potatura, vasi, terriccio, concimazioni, patologie.....) che però chiuderò per evitare che si allunghi troppo e diventi dispersiva, le raccoglierò in una discussione che farà da elenco di link su cui poter cliccare per accedere alle info, e da lì, chi vorrà ampliare o chiedere delucidazioni o info aprirà una discussione con inserito il link, in modo da poter coinvolgere tutti sul problema e rendere così partecipi tutti gli utenti.
un pò come le FAQ però un pò diverso.

a vedere se in questo modo si aiuti un pò di più il .....fai da te della ricerca, che nel nostro hobby serve tanto.

cose ne dite?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
questa, ovviamente, è aperta a tutti, per ricevere idee, consigli, critiche su questa mia idea.

non chiedete una sottosezione ( come avevo proposto io ), perchè non si fanno.
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Se comprendo bene Francobet, intendi discutere di argomenti base, far si che oltre ad una prima esposizione schematica, le discussioni si arricchiscano di ulteriori esperienze ed alcuni dettagli, ed infine chiuderle, costruendo un "indice" in un'altra discussione.

Spero che come moderatore tu abbia l'autorizzazione ad arricchire le discussioni anche dopo averle chiuse, perché penso che i contributi importanti possano arrivare anche dopo la chiusura.
Spero anche che i partecipanti alle discussioni tollerino che i loro post siano "editati" dai moderatori, per eliminare piccoli errori, saluti e parti non congruenti (come le spiritosaggini che alle volte includo io).

Ciao
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si io posso modificare, chiudere, riaprire,eliminare ecc.ecc. le discussioni.

se no che moderatore smoderato sarei....
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Una cosa utile potrebbe essere la conversione in PDF delle varie discussioni, scaricabili per potersele stampare e tenere sottomano quando si ......opera.
Ciao
 

GORLA

Florello Senior
io posso gia chiedere un pollice verde grazie dai sapete che io se non scherzo non sono io .....era per dire vi leggo
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
o.k. parto.
non ho capito bene il discorso del pdf, ma cercherò di arrivarci.

di sicuro però partiremo dalle basi ,che sono fondamentali per una buona riuscita del percorso bonsaistico.
poi alcune fasi ( vedi rinvaso) sarebbe meglio presentarlo nel periodo giusto.

ci penserò....
 

Ermes

Aspirante Giardinauta
sarebbe anche interessante se possibile e dove lo è allegare anche foto passo a passo di quanto si fa come per le ricette in cucina
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non mi sono dimenticato, è che sono impegnatissimo causa lavoro, ma fra un pò inizierò!!
 

Similar threads

Alto