Ho tra le tante piante anche un Euphorbia Eritrea a cui sono molto affezionato. E' alta cira 140 cm e disgraziatamente questa sera ha subito un incidente.
Dovevo spostarla, l'ho portata in casa, al momento di riprenderla l'ho alzata troppo senza calcolare che in quella zona il mio appartamento ha il soffitto ribassato.
Morale, ha picchiato violentemente il vertice contro il soffitto con movimento dal basso verso l'alto.
Mi è venuto un colpo e sono rimasto sgomento: credevo di averla rotta.
Invece ha subito uno schiacciamento ed è uscito da alcune parti il lattice bianco (tipo esplosione).
Ho ripulito con carta assorbente il tutto e si notano alcune crepe ma superficiali.
Vi domando, riuscirà la pianta a "guarire"?
E' opporuno qualche specifico intervento?
Tra l'altro domenica devo partire........
Spero tanto di ricevere notizie confortanti da voi esperti!
Grazie sin d'ora per i vostri preziosi consigli.
Ciao a tutti da Oskar.
Dovevo spostarla, l'ho portata in casa, al momento di riprenderla l'ho alzata troppo senza calcolare che in quella zona il mio appartamento ha il soffitto ribassato.
Morale, ha picchiato violentemente il vertice contro il soffitto con movimento dal basso verso l'alto.
Mi è venuto un colpo e sono rimasto sgomento: credevo di averla rotta.
Invece ha subito uno schiacciamento ed è uscito da alcune parti il lattice bianco (tipo esplosione).
Ho ripulito con carta assorbente il tutto e si notano alcune crepe ma superficiali.
Vi domando, riuscirà la pianta a "guarire"?
E' opporuno qualche specifico intervento?
Tra l'altro domenica devo partire........
Spero tanto di ricevere notizie confortanti da voi esperti!
Grazie sin d'ora per i vostri preziosi consigli.
Ciao a tutti da Oskar.