• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni sul permit

fabale

Aspirante Giardinauta
Desideri per prima salutare tutti. Sono fabale nuovo iscritto e non so, però lo spero, se questa mia richiesta è postata nel luogo giusto.
Scusatemi e aiutatemi ove possibile.
Ho letto attentamente tutte le domande e le risposte circa il problema della quadrella (cyperus) che oltretutto infesta anche il mio prato.
Ho provato di tutto senza evidenti risultati e quindi ora vorrei sperimentare un erbicida specifico. Il permit dovrebbe essere il risolutore del problema, ma come già indicato nel forum è venduto in elevate quantità. Ho provato a chiedere direttamente alla Scan ma non ho ricevuto risposte positive. Chi mi può aiutare? Le discussioni letto sono del 2009 ma spero siano ancora attuali. Attendo con ansia aiuto. Grazie.

fabale

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'intervento. Si ho già letto attentamente "Diserbo per Cyperus", con reltive indicazioni.
IL primo problema riguarda come fare ad avere il PERMIT di Scam non in quantità industriali e trovarlo eventualmente in Italia. Sembrerà strana questa richiesta ma esiste, in Italia, una ditta che lo produce, ma non si riesce ad avere alcuna notizia dove è venduto e l'eventuale costo. (ho anche scritto alla Scam senza avere gran risultato).
Il secondo problema riguarda la quantità di principio attivo (halosulfuron) visto che alcune confezioni sono con il 5% ed altre al 75%. Conseguentemente resta un rebus sapere come comportarsi.
Conclusione, volendo trattare 100 mq di prato bisogna usare:
gr...... di halosurfuron a quanto %........?
vanno bene 10 lt di acqua............?
Comunque grazie anticipate e spero che qualche appartenente al forum possa aiutarmi.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Devi acquistare il Sedgehammer o Sedgehammer plus dagli USA, il dosaggio è una bustina ogni 92mq di prato indipendentemente dalla formulazione.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se c'è scritto che lo controlla non c'è motivo per dubitarne, occhio al dosaggio che è doppio rispetto a quello richiesto per il cyperus.

cigolo

Alto