• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni pansè

linusM

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, sono un nuovo utente, qualche giorno fa ho comprato una piccola pianta, penso siano pansè, allego foto così magari voi che siete sicuramente più esperti di me potete confermare il tipo di pianta. Volevo chiedervi delle informazioni su come trattare la pianta, ora è in un vaso piccolo e penso sia necessario travasarla in un vaso più grande, posso farlo anche adesso?è periodo? o devo aspettare?poi volevo chiedere che durata hanno queste piante?annuale o resistono più anni?
Grazie a tutti per la pazienza e scusate per le troppe domande.
IMAG0150.jpg
IMAG0151.jpg
 

Diletta

Maestro Giardinauta
caro sono primule! io le metterei più comode, magari in compagnia...posizione che vuoi, non sono esigentissime...terriccio da bagnare quando asciutto, io lo faccio da sotto! saluti! ps, non gettarle alla fine , lasciale se puoi nel vaso e il prossimo anno le vedrai spuntare di nuovo!!! ciao e benarrivatoo!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao questa è una primula,puoi procedere al rinvaso,se vuoi puoi metterla anche in piena terra e non è un'annuale ma una perenne!!ciao ciao
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ciao signoraaa!!!! le ie stanno spuntando oraaa! se sei a battipagli ail sole picchia io le metterei a mezz'ombra, giusto lore???
 

linusM

Aspirante Giardinauta
grazie gentilissima, allora mi sbagliavo. travaso subito :) ma mezz'ombra che significa?mattina sole e pomeriggio ombra? grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Diletta,al sud dove il sole picchia di brutto è meglio sole solo al mattino!!!ciao ciao
 
Alto