• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni Cosmos

G

gloriamamma

Guest
in un supermercato di mentone ho comperato una pianta di cosmos che avevo appena visto in un giardino e che ho trovato deliziosa ,io non conosco le esigenze di questa pianta ma ho letto sul forum che alcuni di voi hanno la pianta e gentilmente vorrei avereinformazioni,posso piantarla in giardino' he perenne,teme il gelo ? grazie aspetto con fiducia vostre notizie ciao gloria

rita finocchi

Giardinauta
Ciao Gloria
il Cosmos e' annuale , perlomeno lo e' il bipinnatus che e' il piu' comune. Ai primi freddi muore. Io li tengo in pieno sole, a mezz'ombra sono piu' belle le piante ma mi fiorisce di meno. Bevono parecchio. Possono stare sia in vaso che in piena terra.Devi costantemente levare i fiori appassiti per stimolarla a fiorire di continuo. Mentre cresce se la cimi un pochetto, fa piu' rami e acquista una bella forma, altrimenti a volte vengono dei cosi lunghi lunghi senza rami. Ha il difetto che avanti nella stagione si comincia a spogliare un po' alla base, quindi magari pianta qualcosa di basso ai pidi della pianta per prevenire il fatto.
A me non si sono mai ammalate, solo occasionalmente un po' di pidocchi che puoi spruzzare via col getto d'acqua della pompa.
Altro io non so :D
ciao rita

G

gloriamamma

Guest
grazie rita ,che dispiacere sapere che il cosmos he annuale speravo si trattasse di perenne ciao gloria

Alto