• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni Bonsai

AnnaSasy15ago07

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
Date un occhiata al mio Bonsai, ma perchè dal tronco sono spuntati questa sorta di "rami" che sembrano rampicanti?

cosa sono??? datemi una mano a capire....

Grazie in anticipo! ;)

SP_A0938.jpg

Frankieb76

Giardinauta Senior
sono nati dei rami alla base del tronco? se si secondo me dovresti tagliarli tutti perche tolgono energia al resto della pianta, ma aspetta altri pareri!

Geko21

Giardinauta
A me sembrano i cosiddetti succhioni! Io fossi in te li taglierei perchè come già ti è stato detto tolgono solamente l'energia vitale alla pianta madre!

Geko21

Giardinauta
Rivedendo più attentamente la foto mi sembra che sia una pyracantha! Io ho una siepe cosi e i succhioni crescono in quel modo perché consente di prendere prima la luce! Ad ogni modo prova a tirare se si sdradicano allora avevo torto altrimenti se sono attaccati alla pianta tagliali!

Frankieb76

Giardinauta Senior
pyracantha? a me sembra una carmona...
(però guardando meglio adesso mi viene il dubbio...)

Ultima modifica:

Geko21

Giardinauta
mi sembra che abbia dei fiorellini bianchi, le spine non dovrebbe averle perché i rami sono nuovi e non le hanno! Sono quasi sicuro che sia una pyracantha..

AnnaSasy15ago07

Aspirante Giardinauta
grazie per tutte queste risposte!

Innanzi tutto vi schiarisco le idee dicendovi che è una Carmona, è splendido come bonsai, è sempre stato benissimo!

Lo tengo in penombra, in inverno lo tenevo dentro, ora che fa più caldo lo tengo fuori che dove abito io è abbastanza ventilato e la temperatura è mite!

I fiorellini nascono a maggio, e durano per tutta l'estate!

Cmq provvederò a tagliare questi succhioni! non voglio che la mia pianta soffra.... grazie a tutti!!!

Alto