• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione fiore

G

gioca

Guest
Buongiorno a tutti,
vorrei comperare dei fiori che vengono chiamati Nuova Guinea ; li vorrei comperare gialli.
C'è qualcuno che mi sà dire esattamente il loro nome e specie botanica.
Grazie
Giovanni

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ciao Giovanni!

"Nuova Guinea" : nome scientifico Impatiens walleriana "Nuova Guinea"

Sono piantine generose, che amano posizioni ombreggiate e abbondanti bagnature, rivelandosi quindi preziose per cortili poco illuminati o balconi esposti a Nord. Fioriscono da Marzo-Aprile (se acquistati come piantine in un Garden center) fino ai primi geli, che talvolta consentono ai fiori di sbocciare ancora ai primi di Dicembre.

Adatti per giardini, balconi, fioriere, questi fiori generosi aumentano di dimensione di 6-7 volte nel corso della stagione. Bagnali con continuità e sarai ricompensato da lunghe e abbondanti fioriture.

Saluti e auguri! :Saluto: :flower: :Saluto:

G

gioca

Guest
Re

Scusatemi se continuo la discussione; nessuno mi sà indicare quali altri fiore potrei mettere al posto della nuova guinea.
Mi servirebbe una fioritura da maggio ad ottobre continua e di colore giallo ma che non occupi molto spazio (circa mezzo metro quadro) ; ho infatti un buco da riempire.
Grazie

Lara5000

Aspirante Giardinauta
...per poterti aiutare dovresti dare più informazioni:

- da sistemare in giardino?
- posizione: al sole/ombra/mezzombra ecc.
- tipo di terreno
ecc.

A me personalmente piacciono le forsizie, ma la loro fioritura non dura così tanto.

Alto