• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informatica: richieste di aiuto

elleboro

Florello
alle signore moderatrici:
mi è capitato più volte di stampare dei 3D lunghissimi pur di avere testimonianza scritta di un intervento o di una paginetta di testo.
Premesso che il nuovo metodo di avere una versione monocroma e di solo testo è pazzescamente più comoda del metodo precedente (con il quale spendevo capitali di cartucce/colore), non so come fare, ma non so neanche se si può, riuscire a stampare solo la pagina che serve.
Se c'è un metodo potete insegnarmelo?
Grazie -:- -:- .

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... copia/incolla solo del testo che vuoi stampare su blocco note, se sono pezzi di testo, fai più volte copia/incolla, poi vai su file, clicchi .............. clicchi su stampa ............ e lo stampi ............ ovvio, accendi la stampante ...............

Puoi anche usare il metodo del "seleziona tutto" da "modifica", però dopo devi cancellare col metodo "taglia" ciò che non ti serve da stampare.

P.S. non sò se ti ho risolto il problema .............. però adesso vado a ninna :sleep torno domani :froggie_r ........... cioè più tardi :love_4: è già domani :D

elleboro

Florello
:love_4: :love_4: :love_4:

adesso mi sparerai....
spesso vedo rispondere solo con una faccina, e in certi casi mi sembra molto appropriato. Io ho provato ma... con 2 o 3 faccine, diceva che la risposta aveva troppo pochi caratteri... quando ne ho messe 10, mi ha detto che avevo troppe faccine... e allora?

Pat

Membro dello Staff
Ciao Bruna, una sola faccina manco a me riesce di metterla, in quanto è l'impostazione del forum che non lo permette, però risolvo mettendo puntini prima, così:

.................. :love_4:

per le 10 faccine è strano, fino a poco tempo fà se ne potevano mettere solo 4 o 5 (non lo ricordo bene), poi Scat ha fatto un sondaggio, e verificato che in molti ne volevano di più, è stata fatta una richiesta a Mauro, il quale ha impostato il forum per metterne fino a 10 ............ vediamo quante riesco a metterne:

:love_4: :food: :froggie_r :crazy: :astonishe -:- :cool: :D :smok:

Pat

Membro dello Staff
............. ho scordato di spararti
1.gif
:D :love_4:

Danilis

Apprendista Florello
No in verità devi mettere minimo 10 caratteri, considerando che ogni faccina è composta da 2 caratteri, se ne devono mettere minimo 5, come faccio io alcune volte :)

Danilis

Apprendista Florello
MMMMHhhhh Ho notato che le faccine le devi scrivere a mano, a caratteri altrimenti non te la da buona e ti dice che ci vogliono minimo 5 caratteri, a me funziona pèerchè io le scrivo sempre a mano perchè uso la risposta rapida anzichè l' avanzata :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bruna...

elleboro ha scritto:
Se c'è un metodo potete insegnarmelo?
...certo che c'è il metodo! ;)

Se usi Internet Explorer (dalla versione 5.5 in poi) come browser (il programma che usi per navigare) fai così: in alto a sinistra, appena sotto la barra blu con il titolo premi il link File e nel menù che si apre clicca Anteprima di Stampa. Se il documento è molto lungo ti viene visualizzata la prima pagina con scritto "Pagina 1 di TOT"; tu clicca la freccetta lì accanto in modo da visualizzare la pagina 2, poi 3, ecc. e cerca la pagina che ti interessa. Trovata quella leggi che pagina è (es. pagina n di TOT). Clicca Chiudi e tornerai alla pagina iniziale. Premi ancora File e poi Stampa; è importante che tu lanci la stampa da questo menù anzichè premendo il bottone con la stampantina perchè il bottone ti fa stampare TUTTO il documento, mentre premendo File > Stampa ti si aprirà la finestra di dialogo della stampante. In questa finestrella, circa a metà, trovi Intervallo di stampa con selezionato "Tutto il documento"; tu seleziona sotto il pallino accanto a Pagine da ... a ... (il pallino superiore scompare) e nel primo campo accanto a "da" inserisci la prima pagina n che vuoi stampare e nel campo "a" l'ultima (n+x); se vuoi stampare una sola pagina, la n, inserisci "n" sia nel primo campo che nel secondo, poi premi il bottone OK e stamperai solo quello che ti serve... ;)

elleboro

Florello
Avevo già imparato da Pat un metodo sussidiario.
Con questo mi sento una perfezionista.

Può anche darsi che non riesca a far fiorire la ceropegia, però sto imparando a far funzionare il pc.
Alla faccia dei miei due figli che non mi insegnano niente. Anzi alla faccia di mia figlia (megadirettrice che viaggia sempre col pc appresso, e con il quale è bravissima), perchè il figlio (che vive a Lodi per lo più impagliando sedie) usa il metodo sperimentale per fare le cose che non ha mai fatto e ogni tanto combina dei "rebelott"
per cui ha il permesso solo di guardare la sua posta, dato che al momento non ha internet per via del costo. Lui sì che vorrebbe aiutarmi, ma sono io a proibirglielo.

grazie giovani signore. Spero di essere una allieva di una qualche soddisfazione.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non solo sei un'allieva di una qualche soddisfazione, ma precedi le domande che potrei fare io, così io risulto una che cmq le cose le sa :)
Ti ringrazio Elleboro, ti ringrazio perchè è bello leggerti :)

P.S. - mi puoi dare notizie aggiuntive del programma che citavi ieri, Money, mi sembra.
Io ho guardato su Window, ma non sono stata capace di trovarlo, hai magari un linck?????

:love_4: :love_4:

PP.SS. - io riesco a mettere un'unica faccina, prima faccio tanti spazi e poi ci piazzo la faccina ;):froggie_r :froggie_r :froggie_r

Simo

Giardinauta
Io ho scoperto un altro metodo per stampare una singola risposta al messaggio.
Se vai in alto a destra, sulla barra verde c'è scritto "Modalità di visualizzazione" .. se clicchi vengono elencate tre modalità di visualizzazione diverse, di cui l'ultima è la modalità sequenziale... clicca su "Modalità sequenziale".
Compare un elenco dei vari interventi, con il nome di chi è intervenuto, qualche carattere del testo e l'orario. Se selezioni uno specifico intervento, viene visualizzato solo il testo di quel singolo intervento, per cui puoi stampare una pagina che contiene solo quel testo.

Non so se sono riuscita a spiegarmi bene... spero di sì :) !

Spero possa esservi stata utile.

Un abbraccio. Simo

Simo

Giardinauta
Dimenticavo, per tornare alla modalità "normale", devi selezionare di nuovo "Modalità di visualizzazione", e scegliere la modalità lineare.

Ciao ciao, Simo.

elleboro

Florello
grazie Simo. Di questo passo diventerò una esperta.

grazie Emanuela, sei molto gentile. Per quanto riguarda Money, si tratta di un programma che, una volta, veniva venduto. Adesso lo si trova gratuitamente nel pacchetto di Microsoft.
Io clicco su Start, Programmi, e - nell'elenco dei programmi trovo "Microsoft Money".

Prova a vedere se ce l'hai. Non so se l'hanno tutti o se è abbinato a una certa annata del programma base, quello che viene usato per far andare il pc....
Non credo che il Link, che io non saprei fare, potrebbe aiutarti. Devi proprio cercarlo all'interno dei tuoi programmi.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Purtroppo no, ho trovato la creazione di un data base, che prevedeva un foglio di calcolo, ma una ricerca approfondita mi jha dato risultato negativo.
Evidentemente questo programma non è previsto nel mio pc.
Stasera chiederò a mio marito di cercare, se c'è lui lo troverà :)
Grazie Elleboro :)

Alto