• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info

molly

Aspirante Giardinauta
Mia mamma ha un bella pianta di orchidee in un vaso messa sulle scale del palazzo per mancanza di spazio. Presto fiorirà ed è un vero peccato che nessuno se la possa godere.
Ma le orchidee che tipo di esigenza hanno? :confused:
Potrei portarmela a casa e metterla sotto il patio (quindi all'esterno!!) resiste? :confused:
Sempre che mio marito non ci cacci entrambe? :Saluto:
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
...dipende di quale orchidea si tratta :confuso:
le phalenopsis vogliono il calduccio(16-20 gradi)e luce,ma non sole diretto,mentre i cimbidium sono più tolleranti e per fiorire devono essere in questo periodo al fresco(14-18 gradi), poco bagnati e gradiscono la luce diretta del sole...
facci sapere o posta una foto,poi ti daremo info più precise
ciao rossella :hands13:
 

franka

Aspirante Giardinauta
ciao! prima di tutto dovresti capire di che tipo di orchidea. si tratta... se è un cymbidium a Roma può stare all'aperto tranquillamente, purchè all'asciutto.se invece è una phalenopsis assolutamente non sotto i 15 gradi (per citare i due tipi di orchidea più comuni).
 
Alto