Beh! è parzialmente vero, perché prima avevi una 2000 e quella arriva ad almeno 5.2 m con qualsiasi pressione. Adesso, con una 1000 devi arrivare a 4 m e ti servono 2.5 bar: c'è quel 1.2 m di differenza che ti può creare problemi.
Inoltre, se non hai almeno 2.5 bar "dinamici" anche le strisce che stai mettendo hanno qualche problema a coprire uniformemente il rettangolo di 4 m. Io, al posto tuo controllerei, perché adesso che è tutto aperto è un attimo ripartizionare il tutto. Dopo che hai seminato, invece, è un casino
Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Allora ho fatto una prova per la zona dove ho sostituito la testina 2000 con la 1000. Essendo in fase di sostituzione del top, qualora ci fossero stati problemi, avrei potuto fare le modifiche del caso. Per fortuna con la pressione che ho riesco a far incrociare gli irrigatori alla perfezione. Anche la nuova testina 1000 fa egregiamente il suo lavoro incrociando nella zona dove deve.
L'unica cosa che ho notato e' che su alcuni irrigatori, alla base dello stelo che si alza quando sono in funzione, si forma una pozza di acqua. Probabilmente mettendo la sabbia ho inavvertitamente riempito i poveri irrigatori...sicuro la sabbia non gli fa bene.
Ora lo ho "isolati" con dei tubi in plastica in modo che la sabbia non ci finisca sopra, ma resti ai lati.
Per quelli che fanno questa pozza dite che basta pulirli? L'acqua probabilmente filtra tra il corpo dell'irrigatore e lo stelo che si alza? Secondo me bisognerebbe staccare tutto il corpo dell'irrigatore e lavarlo dentro. Possibile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk