• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su posizione invernale

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti. Rieccomi a rompervi dopo taaaaaanto tempo.
Ora volevo chiedervi informazioni su questa pianta (ora non mi viene il nome) molto diffusa. L'ho presa in primavera ed è stata benissimo in pieno sole.
Ha fatto tantissimi semi che sono caduti e germinati nel vaso sottostante.
Le domande erano: intanto se è un annuale? E se in caso contrario dov'è meglio tenerla in inverno. Purtroppo non ho serre fredde o simili. L'ultima domanda era: ma i nuovi germogli sull'altro vaso moriranno? Perché l'altro vaso non si puo spostare.
Graaaaazie come sempre!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1381744295725.jpg
    uploadfromtaptalk1381744295725.jpg
    44,4 KB · Visite: 55

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la portulaca è una pianta annuale e non si conserverà, forse se fai delle talee giovani potrebbero svernare in aree protette ma è tutto da sperimentare.
 

njnye

Florello Senior
Sì se la tieni dentro durante l'inverno resiste ma l'anno dopo è così brutta che te lo farà rimpiangere. Sì i germogli moriranno, andiamo verso il freddo e non sopravvivono al gelo. Se trovi delle capsule coi semi conservale e piantale a primavera...
 

robmel

Giardinauta Senior
I semini caduti nel vaso in primavera dovrebbero germogliare, almeno così mi pare di aver capito da altre discussioni
 

luki87

Maestro Giardinauta
okok todo claro. Morirà! Peccato, ma me l'aspettavo dato il prezzo. raccoglierò i semi oppure la ricomprerò!!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
Tieni presente che i semi daranno una forte variabilità del risulato, sia nel colore che nel portamento.
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ma chi lei??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1381787335459.jpg
    uploadfromtaptalk1381787335459.jpg
    15,8 KB · Visite: 16
Alto