• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su magnolia stellata

stecomo

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, volevo piantare nel mio giardino una magnolia stellata, ma vorrei avere consigli sul periodo giusto per impiantarla, e sopratutto che tipo di terreno serve ma anche se resiste ad inferni freddi oppure rischia di soffrire.
Ultimo dubbio il costo di una pianta e sopratutto quale èla pezzattura giusta da acquistare perchèattecchisca senza troppi problemi, dimenticavo esposizione pieno sole tutto l'anno.

di mauro rosario

Master Florello
Il periodo giusto per questo tipo di pianta è adesso ,resiste a temperature molte basse ma soffre le gelate ,quindi consiglio zona riparata ama un tipo di terreno fertile cosa molto importate che sia drenante ,va concimata con un granulare possibilmente a lenta cessione riguarda i prezzi sono un po altini per una pianta di 50 cm ti chiedono anche 20 euro ,ciao

2r3gili.jpg

stecomo

Aspirante Giardinauta
Acquisto fatto, e gia posizionata in giardino in pieno sole, l'ho acquistata era gia sfiorita e dopo una settimana ci sono gia delle stupende foglioline verdi,ora speriamo solo attecchisca bene.
Un dubbio ogni quanto devo bagnarla?

Valtellinese

Giardinauta Senior
Acquisto fatto, e gia posizionata in giardino in pieno sole, l'ho acquistata era gia sfiorita e dopo una settimana ci sono gia delle stupende foglioline verdi,ora speriamo solo attecchisca bene.
Un dubbio ogni quanto devo bagnarla?

Ce l'ho anch'io e non ha problemi neanche in montagna da me, prima l'avevo in un posto molto riparato ed era peggio, nel senso che tendeva a fiorire talamente presto che immancabilmente si beccava una gelata tardiva, ora l'ho messa in mezzo al giardino, sempre in posizione soleggiata ma molto aperta, infatti fiorisce e si sveglia più tardi senza poi le conseguenze del caso, la mia è in piena fioritura proprio ora! Per i primi tempi non aver paura di innaffiare, come vedi la terra asciugarsi un po bagnala, dipende comunque dal tempo che fa ovviamente! Una volta che ha attechito si arrangia da sola!
Ciao

Alto