1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su leucojum

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da twifan, 31 Agosto 2019.

  1. twifan

    twifan Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    31 Agosto 2019
    Messaggi:
    147
    Località:
    Oristano
    Mi chiamo Manolo mi sono iscritto poco fa sul forum, volevo sapere se qualcuno di voi sa dove potrei trovare qualche bulbo di leucojum vernum per intenderci sono quei campanellini con un solo fiore per bulbo che fuoriescono sul finire dell'inverno. Assomigliano vagamente ai bucaneve e si dice si trovino allo stato selvatico solo nel Nord Italia non qui in Sardegna . Non cerco la varietà aestivum che ho già ma che ancora non ho visto fiorita. Se mi potete essere d'aiuto ve ne sarei veramente grato. Questa è la mia prima discussione se sbaglio qualcosa ditelo francamente. Ciao a tutti.
     
  2. renix

    renix Giardinauta

    Registrato:
    15 Maggio 2017
    Messaggi:
    764
    Località:
    Monfalcone
    Bel problema! Li ho visti solo sul catalogo di Raziel (http://www.raziel.it/scheda.php?pid=6ecbdd6ec859d284dc13885a37ce8d81&sel_cat=171), ma le spese di spedizione per gli ordini sotto i 70 € soni di 12 €, non molto conveniente a meno che non ti serva qualcos'altro.
    Fino a qualche anno fa abitavo ai piedi delle Prealpi venete e lì era pieno, ma adesso abito ai piedi del Carso e non li ho mai visti, troppo caldo e troppo secco credo.
    Prova a mettere la richiesta nella sezione "Il nostro spazio- Incontri... mercatino", magari qualcuno del nord li ha.
    Io da poco mi sono iscritta al gruppo Facebook "Scambiamo talee", prova anche lì proponendo uno scambio.
     
  3. twifan

    twifan Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    31 Agosto 2019
    Messaggi:
    147
    Località:
    Oristano
    Grazie renix per aver risposto: è assurdo che uno debba spendere 17 euro per 5 bulbi!!!!!. So che sono una specie protetta ma che lì al Nord si trovano facilmente nei vivai, nei mercati e negli enti forestali che si occupano di ripopolamento. Io adoro i fiori selvatici pensa che l'anno scorso ho comprato in una mostra mercato una violetta mammola qui in sardegna introvabile nei vivai e due bulbi del fiore simbolo della Sardegna la peonia mascula che si trova solo in alta montagna e per questo viene chiamata "rosa de monti". Farò come mi hai detto ma se qualcun altro sa altre info su altri siti si faccia vivo, ciao
     
    A renix piace questo elemento.

Condividi questa Pagina