• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su Gloriosa superba

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
:froggie_r ciao a tutti gli amanti dei fiori e delle piante, ho 20 anni oggi ho comprato una bellissima pianta di gloriosa superba, qualcuno di voi sa cosa dirmi a riguardo.
:hands13:
 
Ultima modifica:

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
datemi un consiglio

qualcuno di voi a una pianta di gloriosa superba, mi potrebbe inviare dei messaggi con delle notizie:Saluto:
 

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
grazie per silene

grazie ora so' qualcosa in più, ho letto solo ora il tuo messaggio scusami
:froggie_r:hands13::lol::Saluto::rolleyes::crazy:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Spatifilio, benvenuto/a! Che bell'acquisto! E' una pianta che mi piace moltissimo!

Michele, io ho comprato i semi! Di tutti quelli interrati, solo uno ha germogliato. Ora è una pianticella alta circa 10 cm, con 4/5 foglie e sottoterra ha già fatto un tenero rizomino allungato! Peccato che da seme, sempre che tutto vada bene, ci vogliano 3/4 anni per la fioritura... Due anni fa, in Olanda, avevo comprato il rizoma della Rothschildiana: l'avevo messo in vaso, sembrava spuntasse una puntina ma non è mai andato avanti, finchè è morto tutto!
 
Alto