• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su come piantare Angurie

Fly_1001

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Quest'anno mi è venuta la voglia di piantare delle angurie, così ho comprato delle piantine, concime (stallatico va bene? ) ma prima di piantarle volevo un pò di informazioni, ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato nulla di dettagliato, è la prima volta che ci provo quindi non ho esperienza in materia ...
mi chiedevo ...
1) ho letto che hanno bisogno tantissima acqua, ma quanta? tutti i giorni immagino
2) scusate la domanda scema, ma il concime lo devo mettere, sotto, o sopra la pianta? e quanto ne devo mettere?
3) a che distanza le devo piantare l'una dall'altra?
4) hanno bisogno particolari attenzioni ?

grazie a tutti in anticipo
 

Ortolano82

Aspirante Giardinauta
Lo stallatico è come il cuoco di un albergo: senza il cuoco non si trasforma la materia prima, ma il cuoco da solo non basta. Similmente lo stallatico.

Il concime sopra la pianta??? :fischio: Chiaramente la sostanza organica deve essere interrata.

Distanza: 100/120 cm sulla fila; 200/250 cm tra le file.
 

sissy13

Aspirante Giardinauta
Ho letto che poi per ogni piantina si deve tenere un solo frutto.
Ma è lo stesso anche per i meloni?
 

Budrigone

Aspirante Giardinauta
penso che dipenda dalla capacità della pianta di portare a completamento la maturazione...
se vedi che i frutti stentano a crescere è ovvio che togliendone alcuni gli altri si sviluppano prima...
penso xò che siano discorsi molto soggettivi...
 

marcisett

Aspirante Giardinauta