• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su bulbi cipolle rosse

alerux

Aspirante Giardinauta
Ciao ho dall'anno scorso un sacchetto di bulbi si cioolla rossa, avevo provato a metterne in terra una decina ma non erano cresciute e così me le sono dimenticate.
Mi potete dare Info? Quando le posso mettere in terra? Per quanto tempo? Che tipo di terriccio?

Ho cercato su internet ma ogni uno dice il contrario dell'altro.
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao per la cipolla il terreno più idoneo é quello medio impasto ph. neutro. Si pianta da marzo- aprile. Si può accelerare la germinazione ponendo i semi a bagno per 12 ore in acqua tiepida. La raccolta da settembre/ottobre. Le foglie vanno tolte quando sono totalmente secche. Il collo del bulbo deve essere posto a livello del terreno.
 

alerux

Aspirante Giardinauta
Ciao per la cipolla il terreno più idoneo é quello medio impasto ph. neutro. Si pianta da marzo- aprile. Si può accelerare la germinazione ponendo i semi a bagno per 12 ore in acqua tiepida. La raccolta da settembre/ottobre. Le foglie vanno tolte quando sono totalmente secche. Il collo del bulbo deve essere posto a livello del terreno.
Grazie mille ho 3 domande:
-queste regole valgono per le cipolle rosse i per qualsiasi cipolla?
-Anche partendo da bulbo lo devo mettere a marzo?
-Cosa intendi con l'ultima frase sui bulbi?

Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Alto