• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info Senecio angulatus

maximo

Aspirante Giardinauta
Salve, chi mi saprebbe dare qualche informazione riguardo il Senecio angulatus? produce fiori? In che periodo? Dove posso reperire qualche foto? Grazie!

coccinella40

Master Florello
maximo ha scritto:
Salve, chi mi saprebbe dare qualche informazione riguardo il Senecio angulatus? produce fiori? In che periodo? Dove posso reperire qualche foto? Grazie!

Ciao Maximo , il senecio angulatus, ce l ho in giardino e fiorisce ora e a ottobre , è sempreverde e fà dei fiorellini gialli.

senecio-angulatus.jpg

maximo

Aspirante Giardinauta
mille grazie coccinella! Vorrei sapere un'altra cosa: è molto invasiva come pianta? ha bisogno di qualche sostengo per coprire un muro o aderisce da sola? grazie ancora!

coccinella40

Master Florello
Ciao, come pianta è molto invadente in piena terra:eek:k07: E si arrampica abbastanza facilmente sugli alberi che ha intorno. Infatti ogni tanto la devo sfoltire :storto:

Alto