• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info per solanum

alex52

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,mi hanno regalato una bella pianta di solanum jasminoides con i fiori bianchi,trattata ad alberello,è alta circa 70 cm e carica di fiori.come tutte le piante che arrivano dai negozi ha un vaso piccolo e quindi tende a perdere l'equilibrio,che succede se la trapianto adesso? Grazie
 

*federica

Giardinauta
Ciao Alex!:)
che bella pianta ti hanno regalato!! Mi piacciono molto i gelsomini...
Beh, questo è il periodo giusto per i trapianti, quindi avanti...
Ma lo vuoi mettere in un vaso più grande o interrarlo?
Questo tipo di gelsomino, soffre un pò il freddo, quindi soprattutto se lo interri, io ti consiglierei di metterlo in posizione soleggiata, in modo che d'inverno non soffra, e comunque sempre meglio proteggerlo col tnt nei mesi più freddi..:Saluto:
 

alex52

Aspirante Giardinauta
Ciao Federica, grazie della risposta, penso solo di metterlo in un vaso più grande visto che ho a disposizione solo una terrazza nenche tanto grande.mi metto all'opera.....
 
Alto