• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info mandevilla

Anthirya

Aspirante Giardinauta
Si, perde anche i rami, nel senso che si seccano... se le temperature scendono sotto i 10 gradi difficilmente supera l'inverno.
 

andreburro

Giardinauta
confermo a metà : la mia ha perso completamente le foglie e quasi del tutto i rami , ma tenendola a 3, 4 gradi in inverno adesso sta lavorando da matti l' unica cosa : in inverno bagnarla poco poco
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
la mia stranamente ha superato il gelo e la neve ma credo che sia un evento più unico che raro... ora sta germogliando tutta....
 

clematis_80

Aspirante Giardinauta
Non avendo ricevuto risposte a questo post, 20 giorni fa sono andata in un vivaio ed ho chiesto lì. Mi hanno detto che le dipladenie a Roma l'inverno non perdono le foglie, quindi, ne ho comprate due. Comunque la mandevilla è diversa dalla dipladenia!
 

myryam

Aspirante Giardinauta
A me le hanno perse...chissà!!! Anzi due ormai sono "andate". Invece la mandevilla si prepara già per la fioritura. Le dipladenie però le dovresti tenere nei vasi, così in inverno potresti ripararle un po'.
 
Alto