• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info feltro sul prato!!!

umbe.80

Aspirante Giardinauta
ciao pollicioni....

ho un quesito da sottoporvi...:confused:

Il mio prato si può definire fresco (semina ottobre 2010), noto che in queste ultime settimane si stà formando parecchio feltro, cioè erba morta o secca che rimane sotto alla verde.:fifone2:

temo che tale feltro mi soffochi il prato.. è vero?:burningma

Cosa posso fare per rimediare? Solitamente, nel prato dei miei genitori, arieggio una volta l'anno meccanimcamente con un arieggiatore a benzina.. devo farlo più spesso???:confuso:

Aiutatemi, prevenire è meglio che curare..:love:

grazieeee:hands13:

Umberto
 

DeltaDelta

Aspirante Giardinauta
L'arieggiatura si fà anche in primavera alla ripresa vegetativa.
Ormai è sconsigliabile farlo, sei fuori periodo.
L'anno prossimo ricordati....ormai non ti resta che aspettare settembre.
Se proprio vedi che non puoi fare a meno di dare una ripulita, organizzati con un rastrello fine (senza lame) e gli dai una passata.
Non è che per caso ti si stà formando muschio?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Troppo giovane per soffocare nel feltro, puoi postare delle foto magari il problema è un altro!
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
troppo giovane per soffocare nel feltro, puoi postare delle foto magari il problema è un altro!

infatti.. è giovane e nel complesso non è assolutamente male!!!

Cmq muschio niente per il momento (e spero anche in futuro!!!)

che dite... Passo con un pò di ferro??? Può dare qualche benificio?

Appena riesco vi posto un paio di foto....

Grazie
umbe
 
Alto