• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info cycas

archpb

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio. come ho detto precedentemente in un altro ost, ho traslocatoo e fra le varie piante portate via questa cycas.

1.jpg


3.jpg


4.jpg



il trapianto da terra a terra è avvenuto a novembre scorso.. tra novembre e dicembre e quest'anno non ha messo foglie nuove, alcune di quelle che aveva si sono seccate e le ho tagliate, altre stanno ingiallendo. la parte centrale come vedete è rimasta statica.
ovviamente non ha messo giri di foglie.

le parti al di sotto sono rimaste anche loro cosi.. statiche... il problema èc he nn riesco a capire se sta morendo, è solo ferma e traumatizzata, se devo darle qualche concimazione.. come devo comportarmi etc etc.. vi ringrazio in anticipo. grazie mille Pier
 
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio. come ho detto precedentemente in un altro ost, ho traslocatoo e fra le varie piante portate via questa cycas.

1.jpg


3.jpg


4.jpg



il trapianto da terra a terra è avvenuto a novembre scorso.. tra novembre e dicembre e quest'anno non ha messo foglie nuove, alcune di quelle che aveva si sono seccate e le ho tagliate, altre stanno ingiallendo. la parte centrale come vedete è rimasta statica.
ovviamente non ha messo giri di foglie.

le parti al di sotto sono rimaste anche loro cosi.. statiche... il problema èc he nn riesco a capire se sta morendo, è solo ferma e traumatizzata, se devo darle qualche concimazione.. come devo comportarmi etc etc.. vi ringrazio in anticipo. grazie mille Pier

A parte il fatto che quando fai di questi trasferimenti forse è meglio farli in aprile...
La pianta non sta morendo ,è solo ferma datol lo stress,ma queste sono piante che a volte cacciano un giro di foglie anche dopo 2 anni,adesso concima con un NPK (nitrophoska) ed aspetta,eventualmente seccano le foglie toglile tranquillamente.ciao
vincenzo
 

archpb

Aspirante Giardinauta
grazie.

sai.. ero abbastanza preoccupato a riguardo e purtroppo non ho potuto fare diversamente ocme tempistiche essendo dovuto andare via proprio in quei mesi.

hai consigli per un prodotto specifico? conc he dosi? con che tempistiche? grazie mille pierfrancesco.
 
Alto