• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info coltivazione croton

giovanni mo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
E' la prima volta che scrivo in questo forum ed ho un problema da risolvere. Spero vogliate aiutarmi. Ho da qualche mese acquistato un croton. All'inizio, ovvero a novembre, andava tutto bene, mentre ora ha cominciato a perdere le foglie. SpiEgo come l'ho posizionato e come l'ho coltivato sinora. La pianta è posta davanti ad un balcone, ma non è esposta al sole diretto poiché è schermata da una tendina (è sufficiente?). La innaffio ogni 15-20 giorni con del concime universale. La temperatura è sempre di 20 gradi circa. L'unica cosa - a parte la tendina - a cui mi sento di addebitare la caduta delle foglie è il fatto che ho spesso aperto il balcone senza spostarla, ma sempre per pochi secondi o minuti. Possibile sia bastato per causare delle correnti che me l'abbino fatta ammalare?

Stefano De C.

Florello Senior
Ma hai dato solo il concime ogni 20 giorni oppure l'hai anche annaffiata tra una concimazione e l'altra?
Comunque, mettici una foto della creatura così possiamo capire meglio

giovanni mo

Aspirante Giardinauta
foto croton

Ciao. Seppure con ritardo ecco le foto che mi hai chiesto. Grazie

Allegati

• DSC03259.JPG
    DSC03259.JPG
    67,5 KB · Visite: 25
  • DSC03260.jpg
    DSC03260.jpg
    33,7 KB · Visite: 23