• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info Bayer proclaim combi

G

g.luca78

Guest
Ciao
questa mattina finalmente :hands13: sono riuscito a trovare un funghicida:food: "bayer proclaim combi" (un amico tempo fa me lo ha consigliato), solo che ora non so se il funghicida va usato spruzzandolo sul terreno, spruzzandolo sulla pianta, o per irrigazione, (mi sono dimenticato di chiederlo) qualcuno mi sa dare qualche dritta?
nb. le mie piante sono affette da ruggine
grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Sono delle piante grasse, l'etichetta dice tutto tranne come va messo sulla pianta

Santa pazienza! Siamo proprio alla primissime armi.
Si dà per scontato che i prodotti fitosanitari vanno di norma irrorati, salvo i formulati esplicitamenti dichiarati per geodisinfestazione o concia dei semi o altro impiego; ove vengano anche assorbiti dalle radici è scritto in chiaro.
Comunque dall'etichetta si ricava: a parte il fatto che c'è anche una illustrazione con le botti di irrorazione da cui si dovrebbe evincere, ma a proposito di ornamentali sta scritto di impiegare una "pompa", ossia mezzo atto a spruzzare, e di bagnare tutta le vegetazione.
Ti ho fatto il ritaglio di tale parte dell'etichetta:
proclaim_combi.jpg

Ma sei sicuro che le tue piante grasse siano colpite da ruggine??? (sei in grado di mettere una foto?)
Ciao

Ultima modifica:
Alto