• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info Bambù

• Creatore Discussione Ladynature
  • Data di inizio
L

Ladynature

Guest
Ciao a tutti, volevo chiedere delle informazioni riguardanti il bambù... ne ho acquistato uno alcuni mesi fa, credo settembre-ottobre, di quelli fatti a "torta"...metto qui di seguito una foto per far capire meglio http://www.artefiori.it/easyUp/MagazineImg/198.jpg...ora sta cominciando ad avere delle foglie gialle e anche alcuni fusti. Già da tempo vedevo che il vaso con cui l'avevo acquistato stava diventando stretto per le radici perchè uscivano un po' fuori, così ho pensato di cambiarlo e prenderne uno più largo ma non vedo grossi miglioramenti; Li coltivo in un vaso con della ghiaina colorata e acqua distillata, come avevo letto su internet, con temperatura dai 20°- 24°, in una posizione di luce non diretta....spero vada bene... ho anche letto che potrebbero servire dei concimi liquidi, forse è quello il problema ...
Aspetto le vostre risposte!!!!
Grazie!!! :)

Greenray

Esperto di Bonsai
Ciao

Oltre ad essere un principiante non conosco affatto il bambù, che è poco frequente incontrare in questa sezione.
Però se cliccherai sulla tag "bamboo" troverai delle discussioni che riguardano la tua pianta.
Ti consiglio di cominciare da li, e magari metterti in contatto con chi possiede quella pianta.
Di più non saprei che fare per te: auguri.
Ciao

GORLA

Florello Senior
non devi mettere qui questa richiesta di aiuto,ma io credo che ci voglia molta luce ,e concime per idrocultura ,ma secondo me sono piante che non durano molto,ciao anna

L

Ladynature

Guest
che tipo di concime dovrei cercare? grazie per le risposte!

L

Ladynature

Guest
però non lo trovavo....si poteva scrivere almeno "spostato" ...

LoHacker

Giardinauta
Ciao, adesso che leggo questa discussione(mi scuso per il ritardo), posso consigliarti di prendere un fertilizzante per idrocultura/piante acquatiche, inoltre ti consiglio di dividerli tutti quei fustetti(se non sono gia morti tutti), li sono troppo stretti, sono a scopo puramente estetico, i negozi ne buttano via a valanche di così perchè dopo un po' muoiono...
Il fertilizzante comunque non deve essere dato in grosse quantità....poi dipende da concime a concime...

Alto