• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info acquisto sementi per scarpate

Harley 82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono un consorzio agrario, avrei bisogno di un po di info su novità riguardo la vendita di sementi per prati.Vorrei innanzitutto prendere un ottima azienda di sementi con continue novità sui miscugli di vario genere e poi ho una richiesta da un cliente di un miscuglio per scarpate in pendenza,mi sapete dire qualcosa?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Come un po in tutti i settori anche nel mercato delle sementi ogni produttore (o meglio distributore visto che nessuno le produce direttamente in Italia) ha diverse linee di prodotto che spaziano dalla linea consumera a quella pro fino ad arrivare ai miscugli quasi completamente puri, aziende che forniscono prodotti di qualità sono ad esempio Bottos, Tempoverde, Everris, Prolandia, Padana sementi, Univesal Manure Company, Green Service Italia, Herbatech, etc ... tutti questi hanno anche dei miscugli per scarpate (la selezione delle specie va fatta in base al tipo di suolo e alle disponibilità idriche).

cigolo
 

Fini Tocchi Alati

Aspirante Giardinauta
Riprendo questo vecchio thread per chiedervi: che tipo di semi posso usare per rinverdire delle scarpate? Mi trovo in Italia centrale, zona collinare e l'estate non ho molta acqua a disposizione (ho interrato una cisterna da 5mila lt, ma dicono che non sia sufficiente...).
Grazie a chi vorrà rispondere!
 
Alto