F
filippo
Guest
ho appena terminato di togliere una piccolissima parte di infestanti dal giardino riservato alle succulente quando, guardandomi le mani e trovandole tutte graffiate e con qualche piccolissima ma dolorosissima spina, ho pensato: vediamo se a Forum c'e' qualcuno che trovandosi in passato nelle mie stesse condizioni non sia riuscito a trovare una soluzione appena accettabile. Il giardino in questione e' relativamente grande, ca 100 mq.(riservato alle sole succulente). Alcune di queste sono grandi es.echinocactus grusonii ed e' proprio fra le costolature (si dice cosi??) di queste che "albergano" le erbacce....ed e' qui' che mi massacro le mani, a volte con scarso risultato. Per il resto, sempre manualmente (senza guanti,altrimenti si lavora male)ogni sabato e domenica ad iniziare da questi giorni e fino a settembre mi devo dedicare al diserbo manuale. Qualcuno dira' : ma perche' non usi un diserbante????? La risposta e' che, tempo fa, lessi su una rivista di giardinaggio che l'uso di questo poteva essere molto dannoso, quindi non volendo assolutamente rischiare, sin'ora non l'ho mai utilizzato;.... ma potrei pensarci se esistesse un prodotto "sicuro".
Ciao a tutti.
P.S. grazie a Lisa77 per l'informazione sul limone. Mi informero' se il prodotto non e' dannoso per i frutti dopodiche' lo provero'
Ciao a tutti.
P.S. grazie a Lisa77 per l'informazione sul limone. Mi informero' se il prodotto non e' dannoso per i frutti dopodiche' lo provero'