• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti, che diserbo uso?

Kutrok

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, a ottobre ho finito il prato novello di casa , fatto tutto alla perfezione e nessun problema.
Ha superato l'inverno senza problemi se non per queste piantine che mi infestano dappertutto(allego foto).
E' troppo giovane il prato per sopportare un diserbante selettivo?? Mi tocca strappare tutto a mano??
Nel caso che diserbante uso?

Allego la foto delle suddette.

Grazie a tutti :)
PS: non badate agli spazi aridi, è dove devo posare il porfido :pP

http://img683.imageshack.us/img683/9807/fotografie0023a.jpg

http://img192.imageshack.us/img192/2602/fotografie0022y.jpg

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In teoria si può diserbare selettivo dopo 60 giorni circa dalla nascita, ma il tuo prato sembrerebbe cresciuto un po' poco, nel dubbio mi concentrerei solo sulle parti più infestate e aspetterei l'esplodere della primavera sia per concimarlo e dopo un po' se serve fare un selettivo su tutta la superficie, devi cercare un diserbante contro i dicotiledoni

Kutrok

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.
Il prato ho dovuto tagliarlo in emergenza con un rottame di macchinetta non regolabile i primi di dicembre quando già iniziava a gelare la notte,perchè mi era arrivato a circa 20cm, ed è rimasto cosi' corto fino ad ora.
Dovrebbe riprendersi ora...spero :p
Dopo quanto posso rinfoltire il prato dopo che ho diserbato un po'?

Grazie ancora !!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quando le temperaturee sarannopiù alte e comunque dopo una 15 di giorni dopo aver grattato bene la superficie da traseminare

Alto