• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestante?

alexia62

Giardinauta
In un angolo del mio giardino sono cresciute queste piantine aiutate dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi,.....:confuso: penso siano erbacce e qualcuna ne ho strappata...poi mi è venuto il dubbio che invece siano altre piantine:rolleyes:.....mi aiutate voi?...che cosa ne dite?
infestante.jpg

queste sono quelle che ho strappato inf 1.jpg

infestante1.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
non sono sicura che siano "erbacce"hanno il bulbo?oppure sono nate da rizomi?conosco le foglie ma non mi sovviene il nome......forse canna di bamboo?cerca in rete
 

alexia62

Giardinauta
Non mi sembrano canne di bambù dalle foto che ho visto....assomigliano molto, ma queste hanno le foglie due a due....bohhhhhh:boh:...domani proverò a scavare per vedere meglio la radice!:rolleyes:
 

alexia62

Giardinauta
Quindi???...proprio nessuno riesce ad identificarle?....stanno crescendo moltissimo,ho provato a scavare ma la radice è molto profonda,quasi il doppio del fusto...nessuno mi aiuta?:boh:
 
Alto