• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante prato

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Invio foto per sapere di quale infestante si tratti foglia stretta o larga e come porri imediatamente rimedi
 

Allegati

  • KILO 005..jpg
    KILO 005..jpg
    98 KB · Visite: 352

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sembrerebbe poa annua e l'unico rimedio certo è l'estirpazione manuale purtroppo, se per caso volessi cimentarti con prodotti nuovi potresti provarne uno contentente il principio attivo Ethofumesate che però pare non funzionare su tutte le centinaia di varietà di poa annua esistenti, per maggiori dettagli prova a leggere qua per la parte inerente alla poa annua: http://forum.giardinaggio.it/prato/110508-tipo-infestante-questa.html#post1423077

cigolo
 

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 Cigolo

~~~

Oggi sono andato al consorzio e mi hanno consigliato il grenex,che'dite funziona?
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il greenex ha il medesimo principio attivo del prodotto che trovi nel link al post #4

cigolo
 

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Ciao scusa se'insisto ma non vorrei butar via soldi per niente, ieri sera ho tagliato il prato e sinceramente fa propio schifo con questa infestante e vorrei trovare un rimedio allora cerco prodotti in grado di eliminarla.Te'sapresti consigliarmi qualche prodotto?Al consorzio mi hanno consigliato il grenex,fammi sapere se esiste qualcosa in commercio di piu'potente per combattere questa maledetta erbaccia
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
In questo post http://forum.giardinaggio.it/prato/110508-tipo-infestante-questa.html#post1423077 ho riportato quanto trovato su internet da fonti autorevoli le quali dicono che l'unico rimedio potrebbe essere un prodotto a base di Ethofumesate ma non funziona sempre poichè esistono molti tipi di poa annua leggermente diversi l'uno dall'altro ed anzi qualcuno di essi afferma che non c'è rimedio attualmente disponibile in post-emergenza e quindi, se la vuoi eliminare, l'unico modo è quello di estirparla manualmente ciuffo per ciuffo e distribuire del diserbante di pre-emergenza per non farne nascere dell'altra. A qualcuno è stato detto che trattamenti con principio attivo contenuto tra gli altri nel Greenex (vedi email che hanno scritto a mega65 http://forum.giardinaggio.it/prato/110508-tipo-infestante-questa.html#post1422996 ) funziona, al momento non ci sono feedback e quindi non si sa se ciò sia vero, non ti resta che provare tu stesso od attendere qualche feedback.

cigolo
 

ilfra

Aspirante Giardinauta
ciao allora contro la poa annua nn esiste prodotto in grado di eliminarla.
l unica cosa che potresti fare fino a quando ne hai poca è quella di diserbarla con il glifosate con un tampone.
 

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Ho rifatto il prato e si ripresentata l'infestante sopra citata,sembra erba pero'avere il manto erboso dal verde intenso scuro e vedere in mezzo erba verde chiara fa propio schifo ...che delusione ho rifatto il prato per niente,ma e possibibile che non abbiano inventato niente per combatterla...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non hai passato un antigerminante? al momento è l'unica soluzione praticabile contro la poa, per il momento non ti resta che toccare con un tampone o un pennellino la poa annua con una soluzione d'acqua e glifosate, usa guanti in lattice e attento a non sgocciolare, poi (prima o dopo non ha importanza) spargi l'antigerminante e impedirai ai semi di nascere, ricorda che va ripetuto ogni due mesi circa
 
Alto