• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovinello....................trascurabile...

Masolino

Bannato
Buon 1° gennaio !
La maggior parte di voi, nel fornire i propri dati, ha indicato un'età od una data di nascita [ ..ma sono proprio...''veraci''...? ]
Io, no.
Bene, se qualcuno fosse desideroso di conoscere quanti anni mi porto sul groppone, basta che risolva un piccolo indovinello.
Prometto solennemente di rispondere la verità, con un sì od un no.
Ci sarà dopo un minipremio per il risolutore.
Ecco qua : io sono nato nell'anno in cui fu creata una profumatissima rosa rosso-scuro-vellutato; ibrido di tea, europea continentale.
A voi tre immagini :

B58-1.jpg

rosxxxcri_01555_l.jpg

cl_crimson_glory-300.jpg

Non vi interessa ? Buon anno lo stesso....
:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Eccomi di ritorno da un tour de force tra le varie mostre in corso qui.
Ho dedicato il tempo maggiore a Giovanni Bellini, una vera meraviglia : la pennellata, la luce, la trasparenza dei colori, la bellezza dei volti di quasi tutte le Madonne. Non sarei più uscito dalle sale.

Ma torniamo a noi.
Il Signore delle '' belle-di-un-giorno '' ha dato tre risposte esatte, infatti :
* la rosa ritratta nelle tre foto è la Crimson Glory;
* il suo creatore fu Wilhelm II Kordes ;
* l'anno il 1935 e fu introdotta negli U.S.A. da Jackson e Perkins nel 1946.

Bene, bene, bene.

Allora vuole il Signore sapere qual'è la piccola ricompensa-premio ?

kevin02

Bannato
Eccomi di ritorno da un tour de force tra le varie mostre in corso qui.
Ho dedicato il tempo maggiore a Giovanni Bellini, una vera meraviglia : la pennellata, la luce, la trasparenza dei colori, la bellezza dei volti di quasi tutte le Madonne. Non sarei più uscito dalle sale.

Ma torniamo a noi.
Il Signore delle '' belle-di-un-giorno '' ha dato tre risposte esatte, infatti :
* la rosa ritratta nelle tre foto è la Crimson Glory;
* il suo creatore fu Wilhelm II Kordes ;
* l'anno il 1935 e fu introdotta negli U.S.A. da Jackson e Perkins nel 1946.

Bene, bene, bene.

Allora vuole il Signore sapere qual'è la piccola ricompensa-premio ?

Sicuramente stai parlando di me :D, ti premetto che anch'io anni addietro ho messo dei quiz con tanto di premi, puntualmente inviati, se qualcuno legge queste righe può confermare!!!!!!!!!!!:eek:k07:

Certamente voglio sapere qual'è la ricompensa-premio,:martello: visto che sono l'unico fino ad adesso ad aver inviato premi!!!!!!!!!!!:fischio:

L' immagine di questo fiore è per farti capire che tipi di piante coltivo!!!!!!!!:eek:

1o9iqf.jpg

Masolino

Bannato
Buona serata, Kevin.
Sicuramente ho compreso di quali piante ti occupi e l'ho altresì scritto, traducendo dal greco il relativo nome : '' belle-di-un-giorno ''.
Kalòs in greco significava bello, emera = giorno ; eméras kalòs = bello di un giorno.

Il ''premio'' : [ ..siediti..prima di leggere...]

Una novena di Carmelitane-scalze-di-clausura per la tua anima.

Mi è sembrato un pensiero originale per dare inizio al 2009.
Non sei d'accordo ?

Absit iniuria verbis

kevin02

Bannato
Buona serata, Kevin.
Sicuramente ho compreso di quali piante ti occupi e l'ho altresì scritto, traducendo dal greco il relativo nome : '' belle-di-un-giorno ''.
Kalòs in greco significava bello, emera = giorno ; eméras kalòs = bello di un giorno.

Il ''premio'' : [ ..siediti..prima di leggere...]

Una novena di Carmelitane-scalze-di-clausura per la tua anima.

Mi è sembrato un pensiero originale per dare inizio al 2009.
Non sei d'accordo ?

Absit iniuria verbis

Sicuramente pensi che io sapessi il significato di Hemerocallis, :ciglione: :martello2 visto che sono 10 anni che li coltivo, per il premio....................:cry: :sleep2: :confuso: :martello2

kevin02

Bannato
Dimenticavo.....ma per caso sei un prete:confuso:............frate:slow: .....................sacerdote..............:squint:
e la tua età qual'è del 46 o del 35 ????????????:confused:

-:--:--:-

Masolino

Bannato
E' stato uno scherzo che spero vivamente non ti abbia infastidito ; dopo un anno 2008 assai pesante per molti di noi [ io, purtroppo, faccio parte del gruppo a pieno titolo ] volevo cominciare sul forum il 2009 in modo leggero, giocoso con una ''burla'' relativa alla mia età.
Ma quale sarà mai ????
Ti rassicuro: non sono prete ,nè frate, nè tantomeno.....monaca...:smok::smok:
Tutt'al più, un ''diavolaccio'' burlone, ma non cattivo, che se perde la pazienza diventa anche viperino.
Insomma, ''un-povero-diavolo'' come tanti che circolano per il forum con i suoi problemi a volte pesanti.
Tu invece svolgi una attività molto bella, ti occupi di coltivare una bulbosa che mi ha sempre affascinato per la varietà di forme, colori e talora anche di profumo.
Francavilla a Mare non è poi così lontana dalla capitale, non è detto che a primavera non facciamo una gita dalle tue parti per conoscerti ed ammirare il tuo vivaio.
Ciao, buona serata.

:Saluto::Saluto::Saluto:

V

vinceco

Guest
E' stato uno scherzo che spero vivamente non ti abbia infastidito ; dopo un anno 2008 assai pesante per molti di noi [ io, purtroppo, faccio parte del gruppo a pieno titolo ] volevo cominciare sul forum il 2009 in modo leggero, giocoso con una ''burla'' relativa alla mia età.
Ma quale sarà mai ????
Ti rassicuro: non sono prete ,nè frate, nè tantomeno.....monaca...:smok::smok:
Tutt'al più, un ''diavolaccio'' burlone, ma non cattivo, che se perde la pazienza diventa anche viperino.
Insomma, ''un-povero-diavolo'' come tanti che circolano per il forum con i suoi problemi a volte pesanti.
Tu invece svolgi una attività molto bella, ti occupi di coltivare una bulbosa che mi ha sempre affascinato per la varietà di forme, colori e talora anche di profumo.
Francavilla a Mare non è poi così lontana dalla capitale, non è detto che a primavera non facciamo una gita dalle tue parti per conoscerti ed ammirare il tuo vivaio.
Ciao, buona serata.

:Saluto::Saluto::Saluto:
interessante....sei Masolino o musolino?che significato ha il tuo avatar?dai vediamo che ne esce fuori,mi piace fare dell'indovinello spiritosello ,almeno iniziamo l'anno in modo diverso e simpatico....hai comunque a che fare con preti e monaci,forse fai parte ci qualche congregazione che orbita intorno a chiese,sei istruito,ami canti gregoriani ecc.

artemide

Florello Senior
:confuso: per me, è nato tra il 1936 e il 1938....e ha studiato in un istituto di religiosi!!!

Ultima modifica:
Alto