• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovina chi

artemisia666

Aspirante Giardinauta
Foto0123_1.jpg ciao a tutti! sapreste dirmi che tipo di piante grasse sono queste due prima che morissero e se per caso fanno fiori? grazie mille!:D
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Quella pelosa -dovrebbe essere un'echeveria pulvinata- io la tengo fuori, coperta col doppio tnt, ma è in posizione addossata ad un muro che si prende tutto il sole possibile; l'altra -mi sfugge il nome ma dovrebbe essere un delosperma qualchecosa- la tengo scoperta e sopravvive. Questo per eventualmente sopravvivere alla brutta stagione; ma son piccole e puoi metterle anche in casa, non al caldo però, l'ideale è la serra fredda.
Sì,fanno fiori entrambe, ed entrambi molto carini
Ciao e buona serata :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'altra è un Delosperma cooperi,resiste bene anche fuori,devi metterla in pieno sole x farla fiorire!!!ciao ciao
 

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per la risposta!eh io ho il problema che non ho la possibilità di tenere una serra fredda, quindi o le tengo fuori al freddo (e da me l'inverno scorso si sono raggiunti i -15°C) o in casa a 21°C circa, dici che conviene metterle fuori?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X il Delosperma non ti devi preoccupare,da me lo scorso inverno ci sono stati -14.7°,però i miei sono piantati in piena terra e non hanno fatto una piega!!!ciao ciao
 

artemisia666

Aspirante Giardinauta
adesso ho provato a metterle sul davanzale, tra il vetro e le persiane. dite che anche l'aptenia possa stare li? grazie mille!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No l'Aptenia ti muore,si congela proprio..io quella la tengo in serra fredda,puoi metterla in un posto con temp minima di 4/5°!!!ciaooo
 
Alto