• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovina chi sono?

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Io ho una questione che mi preoccupa un pò e che non riesco a risolvere da sola nei siti internet sulle succulente.... Ho diverse piantine cactacee e succulente ma non riesco a trovarne i nomi delle specie e sapendo che possono avere esigenze molto diverse ho paura presto si ammalino o muoiano..... ....Da un paio d'anni arrivano :ros: a casa e io me ne occupo ma tutte con terriccio di sottobosco, torba e argilla di piccola pezzatura e anche pietruzze da acquario :azz: ...Indistintamente tutte così :astonishe ! So che c'è chi ha bisogno di gesso, chi di quarzo ma se non so riconoscerle?Io desidererei coltivarle per bene insomma :embarrass ....Ed in più in base all'esposizione che ho dedicato loro ci sarebbe chi può avere sole diretto e chi tanta luminosità ma non raggi diretti...Insomma vorrrei solo riuscire a riconoscerle e poi seguire una per una le loro esigenze :love: ...voi vorreste aiutarmi?:flower: :) ...invio le loro foto?.....:hehe: ...inizio già a ringraziare?:froggie_r ...si?che mi dite?:hehe:
 

aseret

Florello Senior
Peccato non sono riuscita a vederle: il sito segnalava error e la presenza di un virus.:cry: :burningma cat:
 

Danilis

Apprendista Florello
Allora la numero uno potrebbe, ma dico potrebbe perchè non sono sicuro, ha una forma diversa dal mio, ma le foglie sono pressochè identiche; potrebbe essere un Sempervivum hoddity.

La seconda è una Crassulacea ma non so diri la specie, non me ne intendo sorry :)

Altra rassulacea

Una Haworthia?

Mi spiace ma non so dirti di più, non mi intendo molto nell' identificare le piante, soprattutto se non sono cacteae :)

ciao!
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r :froggie_r Milkshake :hands13: :hands13: :hands13: YEEEES!!! Identificata come Adromiscus filicaulis!:froggie_r ..Grazie Milk :flower: :hands13: ! :Saluto:
 

alessia1

Aspirante Giardinauta
La numero due è sicuramente una Crassula...ho già fatto la stessa domanda in un altro post e tutti mi hanno detto lo stesso!!! Buona fortuna!
 

milkshake

Giardinauta
AcquaSole ha scritto:
Milkshake :hands13: :hands13: :hands13: YEEEES!!! Identificata come Adromiscus filicaulis!:froggie_r ..Grazie Milk :flower: :hands13: ! :Saluto:
:D
AcquaSole ha scritto:
Leggo riguardo al gesso da aggiungere nelle composte...voi come ve lo procurate?
Sò che il gesso andrebbe bene per alcuni tipi di piante ben specifici, ma non è gesso vero e proprio, quello che si trova in commercio in polvere. E' piuttosto un tipo di roccia ricca, credo, di cristalli di gesso, che si trova in natura (ma non saprei dove :storto: ).
:Saluto:
 
Alto