• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incidente Marco

aron56

Giardinauta Senior
FORZA MARCO NON MOLLARE!!!!!! Dai Hiver sono sicura che ce la farà!!!
Sono solo parole ma partono dal profondo del cuore......Facci sapere buone nuove! un abbraccio per TE e per Marco.:Saluto: Nora

Hiveramour

Giardinauta Senior
Grazie di cuore a tutti!.Purtroppo le novità sono bruttissime. Si trova ancora in rianimazione in attesa di altri due interventi alla trachea e all'occhio, il cranio è ancora gonfio e la maggior parte del viso bendato, sono riuscito a vederlo solo attraverso il vetro. Il Trauma cranico è importante, non si è mai svegliato, non si sa se ci sono lesioni al cervello. Secondo i medici potrebbe risvegliarsi tra un giorno , un anno o mai più . Tra le varie possibilità non scartano il decesso. E' stato un incubo, vederlo così.

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
Grazie di vuore a tutti!.Purtroppo le novità sono bruttissime. Si trova ancora in rianimazione in attesa di altri due interventi alla trachea e all'occhio, il cranio è ancora gonfio e la maggior parte del viso bendato, sono riuscito a vederlo solo attraverso il vetro. Il Trauma cranico è importante, non si è mai svegliato, non si sa se ci sono lesioni al cervello. Secondo i medici potrebbe risvegliarsi tra un giorno , un anno o mai più . Tra le varie possibilità non scartano il decesso. E' stato un incubo, vederlo così.
:storto: Mi dispiace Hiveramour non posso fare altro che ti dirti di farti coraggio e se sei credente prega per lui.Un grosso abbraccio;Allo

aseret

Florello Senior
Non disperare, speriamo che si riprenda!
Un abbraccio!
01f0b512jf2.gif

aron56

Giardinauta Senior
Grazie di cuore a tutti!.Purtroppo le novità sono bruttissime. Si trova ancora in rianimazione in attesa di altri due interventi alla trachea e all'occhio, il cranio è ancora gonfio e la maggior parte del viso bendato, sono riuscito a vederlo solo attraverso il vetro. Il Trauma cranico è importante, non si è mai svegliato, non si sa se ci sono lesioni al cervello. Secondo i medici potrebbe risvegliarsi tra un giorno , un anno o mai più . Tra le varie possibilità non scartano il decesso. E' stato un incubo, vederlo così.

Ti capisco!! ma non disperare lo stesso è avvenuto per mio cognato,incidente di moto, in coma per 2 mesi:non ci avevano dato speranze e invece è vivo e vegeto pur avendo una lesione al tronco cerebrale,solo ha perso l'uso dell'arto destro, ma l'importante è averlo con noi. Dico ancora FORZA MARCO!!!!!!!:love_4: Nora

luna70

Giardinauta
Ti sono vicina con il cuore!!!!

Non perdere la speranza, fallo soprattutto per lui che in questo momento ha bisogno di gente forte al suo fianco: io sono convintissima che anche in queste condizioni le persone percepiscano quello che sta accadenco attorno a loro e quindi hanno bisogno di tutto il nostro calore!!!

Un abbraccio grande betty

Cristella

Aspirante Giardinauta
In queste circostanze qualunque parola scrivessi non sarebbe mai

abbastanza per tirarti su....................però vorrei mandarti un fortissimo abbraccio: coraggio!
08.gif

Hiveramour

Giardinauta Senior
Marco è uscito dalla sala di rianimazione e quindi dal coma. Al momento i danni sono i seguenti:
Non parla
non ci vede da un occhio
ha spesso attività motoria involontaria
ovviamente non cammina.
non mangia senza l'aiuto di qualcuno

E' straziante la situazione. In più il padre non lo accetta così com'è. Marco si agita molto quando arriva il padre che spesso è brusco con lui ,soprattutto quando si muove in modo scoordinato. Nel frattempo un altro amico di Marco e mio conoscente è morto due giorni fa di incidente tornando dal lavoro. Penso non sia il caso di fargli sapere nulla, mi da l'impressione che si sia accorto che il suo amico non lo viene a trovare. Spero non si senta abbandonato per questo, ma credo sia giusto non farlo preoccupare. Questo è tutto per il momento, grazie dell'attenzione.

Commelina

Master Florello
Spero non si senta abbandonato per questo, ma credo sia giusto non farlo preoccupare.

hiver, che brutta situazione!
non sono tanto d'accordo nel nascondere la verità a marco. trovando le parole adatte meglio dirglielo. proverà un forte dolore per il suo amico, e forse ne proverà un po' di meno per sè stesso e la sua situazione, perchè scatterebbe la molla dell'altruismo che in questi casi gravi potrebbe essere bene per lui. scusa se ho invaso sfere privatissime con parole non adatte. mi sento solidale con te e con marco.

Allopacs

Master Florello
Si é una buona cosa che abbia ripreso conoscenza é un passo in avanti..non smettere di sperare!Ciao un abbraccio:love_4: Coraggio!

Hiveramour

Giardinauta Senior
hiver, che brutta situazione!
non sono tanto d'accordo nel nascondere la verità a marco. trovando le parole adatte meglio dirglielo. proverà un forte dolore per il suo amico, e forse ne proverà un po' di meno per sè stesso e la sua situazione, perchè scatterebbe la molla dell'altruismo che in questi casi gravi potrebbe essere bene per lui. scusa se ho invaso sfere privatissime con parole non adatte. mi sento solidale con te e con marco.

Grazie Commelina, l'ho pensato e sono molto contrariato, però ti prometto che ci penserò. Non è una decisione che spetta in particolar modo a me, credo sia la madre a doverglielo dire. grazie ancora

silvia60

Florello
Sono contenta che Marco sia uscito dal coma e che possa iniziare il percorso della riabilitazione.
Per esperienza posso dirti che ci saranno ancora momenti difficili,ma saranno compensati dai progressi che sicuramente si verificheranno!
Cercate di essere vicini anche alla famiglia per cercare di alleviare quei disagi psicologici che purtroppo,a volte,non rendono facile l'assistenza!
Un grosso bacio a te e a Marco!