purtroppo il veterinario non è arrivato in tempo. fary è morta prima del suo arrivo e l'abbiamo avvisato di non venire più perchè ormai non c'era più bisogno. Quindi non avendola vista non ha potuto fare che delle ipotesi. Ha ipotizzato problemi vascolari tipo un embolo o un trombo...
E' stata una cosa improvvisa e abbastanza rapida... fino al giorno prima stava relativamente bene, mangiava regolarmente, non si lamentava, faceva due passi in giardino, non aveva febbre... Era solo un pò più moscia del solito e la ferita secerneva abbastanza liquido rosato... Ma ci avevano detto che era abbastanza normale e visto lo sviluppo muscolare del cane era anche normale che questo drenaggio fosse abbondante.
Sabato fary non ha voluto mangiare, le ho dato le sue pastiglie antidolorifiche e antibiotiche e ho notato che aveva le gengive pallide e fredde (non del solito colore rosa vivo)... Nel pomeriggio ha mangiato di gran gusto alcuni pezzettini di formaggio e prosciutto .
La sera ha iniziato ad ansimare... Siamo scesi per cena e dal piano di sotto ho sentito che si è alzata.. aveva fatto i suoi bisognini ma non si reggeva bene in piedi. L'abbiamo portata fuori in giardino, ha fatto pipi. Abbiamo pensato che fosse un pò debole, che magari le fosse venuta la febbre, non abbiamo capito che era grave... abbiamo deciso che l'indomani mattina avremmo chiamato il veterinario. L'indomani mattina purtroppo stava male e abbiamo capito che ormai era troppo tardi... continuava ad ansimare, aveva lo sguardo fisso, non rispondeva più, le zampette erano fredde.
Un pò noi abbiamo sottovalutato la situazione, un pò non ce lo aspettavamo, un pò le circostanze....
Ancora non abbiamo capito cosa sia successo e perchè. Ma ormai non ha più senso stare a pensarci.