• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incidente al mio povero bonsai

B

bonsai

Guest
Inanzi tutto faccio gli auguri di Buon Natale a tutti...:Saluto:
Purtroppo l'atro giorno mentre mi muovevo intorno alle mie piante accidentalmente ho urtato la sedia che poi si è schiantata sopra alla mia povera Serissa, spezzandogli qualche ramo. :cry:
Per fortuna un ramo sono riuscito a non farlo seccare legandolo con filo, ma purtroppo due o tre rami sono andati persi. :cry:
Ora a distanza di qualche giorno non ho ancora visto segni di sofferenza da parte della pianta, ma la paura che gli possa succedere qualcosa all'improvviso c'è sempre. Se qualcuno mi potesse dare dei consigli o delle informazioni su come comportarmi ne sarei molto felice! Ancora Buon Natale a tutti!...Ciao:hands13:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao bonsai, se hai tagliato i rami la pianta non ne soffrirà ( anche se la serissa soffre già da sola..........) quini non preoccuparti.
i lramo che hai legato, ti consiglio di proteggerlo, nel punto in cui si è rotto, con del mastice per tagli.
eviterai che possano entrare in circolo delle malattie fungine.
 
Alto