• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incendio....

thuya

Florello
Posto alcune foto dell'incendio devastante che c'è stato (e tutt'ora c'è) a Fabriano !!!!
C'è uno strato di cenere e un'aria irrespirabile su tutta la città....
alcune immagini sono passate anche sul Tg5 di stasera....
le fiamme sono arrivate vicinissime ad alcune case!!!

io e mio marito abbiamo fatto un giro in moto per vedere come era la situazione...ma lo spettacolo che ci si è presentato è stato deprimente..:(
non faccio nessun commento....cat:

IMG_4278.jpg


IMG_4282.jpg


IMG_4285.jpg


IMG_4288.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Mamma mia che disastro! :( Poveri i nostri boschi che ogni anno diminuiscono a causa degli incendi. :burningma
 

legolas.faol

Aspirante Giardinauta
un po' di rigenerazione dei boschi fa sempre bene, purtroppo però la maggiorparte delle ex zone boschive vengono trasformate in pascoli o campi agricoli... inutile dire che la maggior parte di queste "rasformazioni" non avvengono per caso!

La cosa più affascinante degli incendi è studiare come la natura fa fronte a queste tragedie innescando un rigoroso processo di ricolonizzazione dell'area strutturato su tappe ben precise (rovi e arbusti precursori, arbusti intermedi, primi alberi, alberi dominanti, etc..)
 

silvia60

Florello
Solo che la rigenerazione dura anni e chi brucia i boschi ha ben altri interessi!!!!

Qui in Sardegna il problema è tragico! Negli anni abbiamo avuto anche tante vittime tra chi è impegnato nelle campagne antincendio.....
Ultimamente per frenare le speculazioni hanno varato una legge per cui non si può costruire nelle zone incendiato per un tot di anni....ma purtroppo pazzi in giro se ne trovano semprecat: cat: cat:
 
P

Piera1

Guest
Sicilia stesso panorama. Poveri alberi e poveri animali, dovrebbero rendere inedificabile le aree devastate dal fuoco e qui da noi cambiare la legge sui forestali, non aggiungo altro.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Comunque, gli incendi sono un problema grande in estate, anche qua in Spagna, e in Portogallo, tutti gli anni bruciano ettari ed ettari di boschi, inevitabile problema.....
se togliamo i piromani....che, si divertono così....:storto:

ciao Thuya, faceva tempo che non ti salutavo......:)
 
Alto