• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In veranda

lollo87

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti ....sono di nuovo qui a porre i mie dubbi =) ....come da titolo vorrei parlare della veranda ...ne ho una tutta a vetri con esposizione a est nord-est (roma) ...vorrei sapere se ci posso tenere tutto l'anno i le piantine che sto facendo crescere per creare dei bonsai tra cui un melograno, una cuphea,e una vite e quali altre piante posso metterci...grazie



Lollo =)
 

Andrea88

Giardinauta
ciao! ma certo che puoi lasciarle tutto l'anno anche io ho diversi perenni come bonsai e altre piante che ricevendo luce dalla veranda crescono di continuo. ti consiglio anche dipiantare le aromatiche come ad esempio il basilico da che durante l'invrno continuera' a crescerti, basta lasciare filtrare smpre la luce.ciao
 

lollo87

Aspirante Giardinauta
Grazie Andrea....ma filtrare intendi tipo porre una tenda davanti alla veranda in modo che nn diventi una lente di ingrandimento e bruciare le piante??perche se è cosi nn c'e pericolo li il sole ci batte solo la mattina presto e basta ..o intendi.... solo di far passare la luce?
 

Andrea88

Giardinauta
si proprio per quello. perchè il vetro con la luce sulla pianta crea l'effetto lente bruciandola! cerca di posizionarle in modocorretto vedrai che avrai la crescita tutto l'anno. massimo contaTTAmi in privato. ciao
 
Alto