• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In vacanza

Danilis

Apprendista Florello
Nel mese di luglio devo andare in vacanza però ho paura a lasciare le piante senza acqua.... ci vado due settimane (15 gg) e sono collocate al sole solo al mattino quindi pensavo che se le lasciassi due settimane al sole del mattino senza acqua andasse bene o no?

U

Urka

Guest
Ciao, a parer mio il sole a Est non è certo in grado di "bruciare" le piante, neanche a luglio, ma bisogna fare una precisazione: piante poste in piccoli vasi (magari pure di coccio) possono essere soggette ad uno stato di disidratazione più consistente...in questo caso personalmente le sposterei.
Per il resto, a me è già capitato di lasciare piante (sviluppate!) un paio di settimane senz'acqua anche a Sud (in una leggera penombra) e al mio ritorno non ho trovato conseguenze.

Ciao.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i cactus nn avranno problemi di nessun tipo, nemmeno i lithops.
Se hai giovani piante da semine di meno d'un anno allora potrebbero risentirne.
In definitiva nn mi preocupperei visto che saranno sicuramente abituate a stare dove le tieni.

Ciao

Alto