• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In the park...

noretta

Aspirante Giardinauta
Altre piantine sconosciute per me (nomi) ma spesso incontrate nel parco questo periodo:
1. non so se si vede bene (foto telefono)
park iniz april (1).jpg

2. park iniz april (28).jpg

3. fiori bianchi
park iniz april (29).jpg park iniz april (30).jpg park iniz april (31).jpg

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao noretta,
la 3 Galium aparine
la 4 sembrerebbe una nepitella,Clinopodium nepeta, ma con qualche dubbio, bisognerebbe vedere i fiori,ed eventuale odore,

codro

Giardinauta Senior
l'ultima,quella nel bicchiere è gelsomino di San giuseppe.(jasmine nudifolia) la 1 credo sia ligustro,la 2 forstizia,la 3 non è gallium aparine(l'aparine ha quattro petali)credo invece sia una stellaria,la 4' calamintha nepetella

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
L'ultima, secondo me, non è Jasminum nudiflorum, ma sembrerebbe più essere Jasminum primulinum.

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
l'ultima,quella nel bicchiere è gelsomino di San giuseppe.(jasmine nudifolia) la 1 credo sia ligustro,la 2 forstizia,la 3 non è gallium aparine(l'aparine ha quattro petali)credo invece sia una stellaria,la 4' calamintha nepetella

ciao codro,
C'è anche il Galium aparine,la foto e sfocata e le due piante sono sovrapposte, ok per il fiore di stellaria

Alto