• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....in palio 100000000 mila euro chi indovina

pollicequasiverde

Giardinauta
:) scherzavo ne i dindi non li ho :)
Ma se mi aiutate saro' molto felice :)
Allora,come al solito non ho foto,non posso postarle col mio compiuter
Ma e' un bellissimo cespuglio visto sulla riva di una casa con fiori viola molto delicati piccoli viola lilla e sembrano delle mini bocche di leone,...circa...non proprio ma x dare un idea:lol:
Poi ho rivisto lo stesso cespuglio in versione copri muro cascante alternato al rinco ...magnifico e al gelsomino di s giuseppe...magnifico accostamento
....sapete dirmi il nome?
O meglio,...avete capito di cosa si tratta :D
Grassssssssie chiara
 

michelepm

Florello Senior
ma non è che è un glicine?
Dalla descrizione potrebbe assomigliarli molto.
Chiara per caso i fiori sono come questi?
images
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La descrizione del fiore porta al Glicine,che però non è un cespuglio ma un rampicante,mentre se parliamo di cespuglio,sono d'accordo con Verdi,mi viene in mente la Polygala myrtifolia!!ciao ciao
 

pollicequasiverde

Giardinauta
La descrizione del fiore porta al Glicine,che però non è un cespuglio ma un rampicante,mentre se parliamo di cespuglio,sono d'accordo con Verdi,mi viene in mente la Polygala myrtifolia!!ciao ciao

Butto Polygala myrtifolia tanto per dire un nome ...coprimuro? ma non è che è un glicine?



Allora....ho guardato e.....
Non e'lei!:martello2
Ha una parvenza di cespuglio a steli piu lunghi e sottili....cavolo e' difficile spiegarlo e immagino difficile capirmi! :boh:
Vediamo chi ci riprova?
 

pollicequasiverde

Giardinauta
La descrizione del fiore porta al Glicine,che però non è un cespuglio ma un rampicante,mentre se parliamo di cespuglio,sono d'accordo con Verdi,mi viene in mente la Polygala myrtifolia!!ciao ciao

Butto Polygala myrtifolia tanto per dire un nome ...coprimuro? ma non è che è un glicine?

ho capito che non si guadagna niente ma ci provo. buddleia?



No nemmeno quella....mi spiace no essere digrande aiuto
 

pollicequasiverde

Giardinauta
]

Sto pensando al cytisus purpureus oppure ononis spinosa[/QUOTE


ALLLLEEEEEEEEEEEE VINCITORE TROVATO!!! CYTISUS! Ho appena guardato la foto e' proprio lei!!! Ora guardo come riprodurmela in abbondanza :):love_4::love_4:
Hai vinto1000000000000000000000000 baci!
Grazie di cuore a tutti anche! Era davvero difficile !
Chiara
 
Alto