• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Improvvisamente siti non sicuri?

Datura rosa

Guru Master Florello
Già una decina di giorni fa Google chrome me lo aveva fatto con un forum canadese che frequento e aperto con Opera va tranquillamente oggi me lo fa con Giardinaggio. it. (su opera va tranquillamente anche questo).
connessione non sicura (3).PNG

Se vado su avanzate posso forzare l'acceso ma a ogni attività devo tornare a forzare
download.jpg

Oggi Windows defender mi ha fatto difficoltà con Opera

Sapevo che l'ultimo aggiornamento di Windows ha creato grandi problemi a Google chrome ma non sapevo a questi livelli.

Aiuto: che faccio vado al cinema?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Cercando in Rete credo di essermi spiegata cosa stia succedendo. Fino a pochi tempo fa i siti riguardanti i Forum avevano una particolarità (se n’era già parlato, vedi link): quando la pagina era del Forum (Homepage) il pulsante di identificazione del sito (un lucchetto) che compare nella Barra degli indirizzi a sinistra dell'indirizzo web quando si visita un sito web era, diciamo, in “modo sicurezza” mentre aprendo le discussioni inserite da noi si trasformava indicando che la connessione non era completamente protetta.

https://forum.giardinaggio.it/threads/mistero-del-forum-chi-me-lo-spiega.284984/#post-3588833

Con la versione 68 Google aveva continuato a lavorare cercando di spingere la massima diffusione del protocollo HTTPS. Quindi tutti i siti web che non fanno uso del protocollo di sicurezza sarebbero stati segnalati agli utenti come "Non sicuro".
WAJC3ORXI9A_KBcUhcmDxvFRuGs6Xa80OPZH3KbGKPcV1i2t9jhIWslL0AAFJGuTu1auM3xVpeNQGhN8Oa-9-w2HV5w59RpHgi86c-TvRvbsoBpQn3NbSwc1G4Cf8hy36oo


Non so a quale versione si sia arrivati ma questo “blocco” dovrebbe essere il proseguimento dell’azione iniziata con la versione 68.
 
Alto