nicola scruson
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Questa primavera ho piantato due noccioli e tre susini. oggi però, leggendo su internet, sono venuto a conoscenza del fatto che esistono specifici impollinatori per le varietà di susini e noccioli.
le due piante di nocciolo che ho sono: tonda gentile delle langhe e mortadella. Sono compatibili?
I tre susini sono invece:
sorriso di primavera (che ho letto su internet,necessiterebbe delle varietà shiro e santa rosa per impollinarsi)
Catinca
Regina claudia gialla
La mia domanda è: qualcuno di voi sa se questi tre susini bastano per impollinarsi o hanno bisogno assolutamente di specifiche varieta senza le quali non produrrebbero nulla? Lo stesso chiedo per i noccioli.
chi me li ha venduti non sapeva bene
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi
le due piante di nocciolo che ho sono: tonda gentile delle langhe e mortadella. Sono compatibili?
I tre susini sono invece:
sorriso di primavera (che ho letto su internet,necessiterebbe delle varietà shiro e santa rosa per impollinarsi)
Catinca
Regina claudia gialla
La mia domanda è: qualcuno di voi sa se questi tre susini bastano per impollinarsi o hanno bisogno assolutamente di specifiche varieta senza le quali non produrrebbero nulla? Lo stesso chiedo per i noccioli.
chi me li ha venduti non sapeva bene
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi