• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impollinata!

Eulalia5

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi ricordo che qualche tempo fa qualcuno aveva scritto che gli si era impollinata una phal, ho cercato la conversazione ma non sono riuscita a ritrovarla. ho il sospetto che stia succedendo la stessa cosa alla mia pianta, qualche consiglio? cosa devo fare? devo aspettare? fino a quando? e poi? i semi?
scusate sono un po' agitata...:inc:

G.altamurano

Florello Senior
beh strano che si sia impollinata da sola, qui mancano gli insetti impollinatori adatti e l'operazione andrebbe fatta manualmente :confuso: comunque, di discussioni ce ne sono varie, ma nelle faq ne trovi una completissima di marealto che va dall'impollinazione alla semina, guarda quella :)
maaa..... come fai a dire che potrebbe essere stata impollinata? :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non è così difficile che si impollini una phal, basta un'ape o qualche altro insetto non troppo piccolo che viaggia in zona :)

non c'è nulla da fare, solo attendere qualche mese
poi se vorrai seminare... segui la discussione che ha indicato G. altamurano

:Saluto:

Alto