• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto Rose

roberto66

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei impiantare delle rose in aiuola, da premettere che abito in Sicilia Centrale e nel periodo invernale dove abito è molto esposto al sud quindi zona soggetta a gelate. Vorrei sapere quando poter impiantare direttamente le rose, vedendo in internet delle rose vorrei avere alcune notizie su alcune nomi di rose, che dalle foto sembrano belle (a volte le foto possono ingannare):

Rosa Baviera

Mildred Scheel

Golden Monica

Stella polare.

Le rose sono già in vaso, quindi conviene metterle a dimora subito o subito dopo le gelate, cioè in primavera? Grazie a chi mi potrà aiutare nella scelta di queste rose.
 
V

veleno65

Guest
le rose vanno messe a dimora nel loro periodo di riposo,cioè l'autunno inoltrato,prima delle gelate. le rose in vaso teoricamente possono essere messe in piena terra sempre (tranne in caso di gelo) ma si deve stare molto attenti nel maneggiare il pane di terra,che va tenuto intero perchè le radici non devono assolutamente prendere aria,pena la morte della pianta. comunque io escluderei la primavera,visto che in quel periodo sono in pieno stress da fioritura: meglio novembre.
 
Alto