• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto d'irrigazione senza elettricità

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Vorrei dei consigli su chi ha trovato idee di riciclaggio per realizzare impianti d'innaffiatura a goccia, con bottiglie e tubi neri. Soprattutto mi interessa come portare l'acqua dalla bottiglia (ho visto che tagliano in alto la bottiglia, messa sottosopra, la forano e attaccano un tubo nero)lungo tutto il tubo, in somma un sistema di pompaggio meccanico e riciclato. Grazie in anticipo della risposta

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
uhmmm...difficile a farsi. difficilmente funzionante in maniera costantemente ottimale, anche se fosse irrigherebbe giusto per uno o due giorni
la fatica nel riuscire a metterlo a punto se ci si riesce ....non vale il risultato... ci hanno scritto tanto e le recensioni/opinioni, generalmente, non sono buone

Ultima modifica:

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Ho visto su you tube un orto con un sistema d'irrigazione che girava col vento, dalla bottiglia. Chi sa se qualcuno ne sa qualcosa...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho visto su you tube un orto con un sistema d'irrigazione che girava col vento, dalla bottiglia. Chi sa se qualcuno ne sa qualcosa...
girava in che senso ?
riesci a postare o copiarci il link di sto video?
intendi con torre ed elica eolica collegata ad una pompa come quelli "americani"?

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
No, ho girato in lungo e largo non c'è. Comunque era un sistema fatto di plastica, solo bottiglie, e pompava l'acqua con una specie di piccolo mulino, verso i tubi neri, sistema a goccia.

Ultima modifica:
Alto