• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di irrigazione per piccolo prato

S

sedici

Guest
Ciao a tutti.

Questo fine settimana inaugurerò la nuova casa al mare. In questi giorni ho pensato di creare un piccolo giardino in un triangolo spoglio di terra di circa 20mq. Vorrei mettere il prato e qualche pianta ornamentale.
Il vero problema è rappresentato dall'irrigazione. Non ci sono prese elettriche e quindi dovrei optare per una centralina a batteria e delle elettrovalvole da 9v.
Quello che vi chiedo è: avete qualche marchio da consigliarmi? Io sono propenso a comprare la centralina junior dc dell'irritrol e le relative elettrovalvole, può andar bene?
Un'altra cosa: la potenza di una centralina da 9v è sufficiente per irrigare un prato di quelle dimensioni con 2-3 irrigatori a spruzzo? Perchè altrimenti accantono l'idea, non vorrei spendere 200 euro a vuoto.

Grazie mille!
 
Alto