• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di irrigazione da realizzare

Fedee

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho preso spunti molto interessanti su questo sito per sistemare il giardino di casa da sola e devo dire che sono soddisfatta! Però manca lì'impianto di irrigazione e per questo non so proprio come fare.
Per ora ho acquistato solo un tubo da 25 mt in polietilene e un kit microirrigazione (aiuola3), ma prima di fare altri acquisti vorrei capire bene la miglior soluzione alle mie esigenze.
Il problema principale è l'aiuola con sola erba e qualche ortensia, che ha al centro un pozzo. L'aiuola è stretta e lunga.
Beh, vi chiedo aiuto!!!
Come posso realizzare al meglio (da sola) un impianto efficiente e in supeficie?
Ho già sistemato piante e fiori (le foto nell'allegato sono prima del lavoro, ora è meglio! :lol:)
Attendo vostri consigli, tanti e buoni.

foto.JPG

Graze mille!

Fede

Alto